Tenuta Serradei nasce nel 2012 a Torchiarolo dalla grande passione di Bruno e Flavia per gli ulivi e per la bellissima terra salentina. Dal Veneto al Salento, conquistati dalla natura e dalla bellezza d’animo della gente del posto, tanto da decidere di trasferirsi definitivamente nella loro nuova terra di adozione.
E’ per questo grande amore che Bruno e Flavia nutrono per gli ulivi e per la bellissima terra che li ha accolti, che prende vita la produzione dell’ Olio Extravergine d’Oliva di altissima qualità, prodotto in quantità limitate proprio per garantire tutte le fasi della produzione in modo assolutamente corretto.
La qualità è senz’altro l’aspetto più importante che ispira Tenuta Serradei nella produzione di Olio Extravergine d’Oliva. L’olio è il frutto di un clima generoso, ma anche il risultato di grande lavoro e dedizione da parte di chi, con amore e rispetto, coltiva e cura questi autentici monumenti della natura.
Bruno e Flavia si dedicano con amore e autenticità alla loro terra, ispirandosi alle più antiche tradizioni agricole e applicando tutte le nuove tecnologie di coltivazione, raccolta, produzione, rispetto per l’ambiente per garantire sempre più il consumatore finale. In nome della natura e della sostenibilità, valori nei quali i padroni di casa credono fermamente, dal prossimo anno, Tenute Serradei produrrà olio biologico.
Quest’incantevole Tenuta offre ospitalità all’interno del proprio fondo, in due raffinati appartamenti nuovi immersi nella pace degli ulivi con ampie terrazze panoramiche a 2 km dal mare, 14 Km dalla città di Lecce e 17 Km dall’aeroporto di Brindisi.
Al suo interno c’è una piccola fattoria con cavalli, galline, oche, cani e gatti, con la possibilità di custodire i cavalli degli ospiti in apposite stalle.
Dalla Tenuta, è possibile organizzare passeggiate a cavallo o in bicicletta e, data la vicinanza al mare, gite in barca e battute di pesca.
La prima colazione e i brunch, offerti en plein air circondati dagli ulivi, sono rigorosamente a km 0 con una selezione delle migliori produzioni provenienti dalle campagne circostanti.
Inoltre, da Ottobre a Novembre sarà possibile vivere con i padroni di casa l’esperienza emozionante della raccolta e spremitura delle olive, per partecipare alla gioia della nascita dell’Olio Extra Vergine d’Oliva di Tenuta Serradei.
A Tenuta Serradei si parla inglese e gli animali sono i benvenuti.
Da PUGLIAGLAMTV