La nostra azienda è nata nel 2012 dalla grande passione che mio marito ed io nutriamo per gli ulivi e per questa bellissima terra che è il Salento. Siamo stati conquistati dalla natura e ovviamente anche dalle persone che ci hanno offerto tutta la loro accoglienza facendoci sentire uno di loro, tanto che nel 2013 abbiamo preso l’importante decisione di cambiare vita e trasferirci dal Veneto, nostra terra di origine, al Salento, nostra nuova terra di adozione.

È per questo grande amore che abbiamo verso di loro e verso quella bellissima e accogliente terra che li ospita, che abbiamo iniziato a produrre un olio extravergine d'oliva di altissima qualità.
È proprio la qualità l’aspetto più importante che ha ispirato la nostra passione nel diventare produttori di olio. L’olio è il frutto di un clima generoso, ma anche il risultato di grande lavoro e dedizione da parte di chi, con amore e rispetto, coltiva e cura questi autentici monumenti della natura.
Naturalmente non è facile essere agricoltori, ma noi crediamo fermamente in quello che facciamo e, pur ispirandoci alle antiche tradizioni agricole di questa bellissima terra, attraverso un continuo aggiornamento e formazione professionale usiamo tutte le nuove tecnologie di coltivazione, raccolta, produzione, rispetto per l’ambiente per garantire sempre più il consumatore finale. Per offrire ancora più garanzie ai nostri clienti, ed anche perché ci crediamo fortemente, abbiamo scelto l’agricoltura sostenibile.
La Tenuta Agricola Serradei offre ospitalità all’interno del proprio fondo, in due raffinati appartamenti nuovi immersi nella pace degli ulivi con ampie terrazze panoramiche a 2 km dal mare, 14 dalla città di Lecce e 17 dall’aereoporto di Brindisi.
Al suo interno c’è una piccola fattoria con cavalli, galline, oche, cani e gatti ed offriamo la possibilità di custodire i cavalli degli ospiti in apposite stalle.
Oltre alle passeggiate in bicicletta, data la vicinanza al mare, si possono effettuare gite in barca e pescare con la nostra imbarcazione.
Inoltre è possibile fare la prima colazione con i prodotti a km 0 delle campagne circostanti.
Da Ottobre a Novembre sarà possibile inoltre vivere con noi il momento emozionante della raccolta e spremitura delle olive e vedere come nasce il nostro olio extravergine di oliva sostenibile.
Parliamo inglese e gli animali sono i benvenuti.